30 Luglio Lug 2017 2357 one year ago

ELITE/U23: Raimondas Rumsas di forza a Montallese

Il lituano del Team Palazzago Amaru fa sua la Coppa Bologna con la terza vittoria stagionale, sul podio Petroni (Team Cervelo) e Bettinelli (Team Colpack)

Rumsascoppabologna

Montallese (SI).(30/7) - Sulla pista del velodromo Andy Franci a Montallese a conclusione della Coppa Francesco Bologna si è presentato da solo e con netto margine di vantaggio sugli avversari, il lituano Raimondas Rumsas, del Team Palazzago Amaru alla terza vittoria stagionale nel giro di 15 giorni. Una volta rotto il ghiaccio (foto da www.ciclismoblog.it),

Rumsas si è letteralmente scatenato ed anche sulle strade della Valdichiana e Val d'Orcia ha dato spettacolo, con una lunga fuga conclusa in maniera trionfale. Un’altra vittoria, la prima in Toscana regione che lo ospita da anni (abita a Lunata) anche se corre per il team lombardo.

Figlio d’arte (il papà Raimondas è stato ottimo professionista), anche questa sua vittoria ha una dedica particolare per il fratello più giovane Linas, che correva nell’Altopack Eppela, trovato morto come si ricorderà per un malore improvviso nella sua casa di Lunata ai primi di maggio.

Ai posti d’onore un brillante Petroni, campione toscano élite a cronometro, autore di un’altra prestazione positiva e di un altro secondo posto dopo quello di Mastromarco della domenica precedente. Al via della Coppa Bologna 153 corridori dei quali 64 hanno concluso la gara.

Antonio Mannori

ORDINE DI ARRIVO: 1. Raimondas Rumsas (Team Palazzago Amaru) Km 139, in 3’26’26”, media Km 40,488; 2. Giovanni Petroni (Team Cervelo) a 1’59”; 3. Simone Bettinelli (Team Colpack); 4. Giacomo Garavaglia (Viris Maserati); 5. Iltjan Nika (Mastromarco Sensi Nibali) a 2’33”; 6. Luca Zullo (Gragnano Sporting Club); 7. Michael Delle Foglie (idem); 8. Umberto Orsini (Team Colpack) a 2’58”; 9. David Italiani (Maltinti Banca Cambiano)a 3’04”; 10. Francesco Lorenzini (Altopack Eppela Coppi).