26 Settembre Set 2016 0715 2 years ago

ELITE/U23: Bis di Savini nella Coppa 29 Martiri

Il giovane lucchese dell'Hopplà Petroli Firenze precede Corradini e Fortunato a Figline di Prato

Savinibis Figline

Figline di Prato (25/9) - Dopo la prima vittoria conseguita a fine agosto a Castelnuovo Val di Cecina, il giovane lucchese di Lammari Daniele Savini si è imposto nella Coppa 29 Martiri sul traguardo in leggera salita di Figline di Prato mentre il via alla classica pratese (primo sponsor Programma Ambiente) è avvenuto da Vaiano.

Una gara con 80 Km di pianura ma prima della conclusione sono arrivate “Le Svolte” celebre e durissima salita che porta alla Collina di Prato dove c’è stato il frazionamento. Nel finale sei atleti al comando quindi lo scatto perentorio di Savini che è riuscito a tagliare il traguardo con qualche metro di vantaggio. Bravi anche Corradini e Fortunato in una gara con una novantina di atleti al via dei quali 42 hanno tagliato il traguuardo.

Antonio Mannori

Ordine di arrivo: 1. Daniel Savini (Hopplà Petroli Firenze) Km. 131 in 3h07’, media 41,984; 2. Michele Corradini (Mastromarco Sensi) a 1”; 3. Lorenzo Fortunato (Hopplà Petroli Firenze); 4. Maxim Rusnac (Gragnano); 5. Ettore Carlini (Life Team); 6. Cuervo Sousa; 7. Longhitano a 20”; 8. Bernardinetti a 1’; 9. Puccioni; 10. Ciucci.