30 Agosto Ago 2016 1833 2 years ago

ELITE/U23: Delle Foglie in solitaria a Castelfranco di Sopra

L’alfiere del Gragnano Sporting Club corona una fuga di 20 km - Martinelli (Aran Cucine) e Romano (Team Palazzago Amaru) ai posti d’onore - La pioggia provoca tanti ritiri

Castelfranco30ago

Castelfranco di Sopra (AR) (30/8) - Dopo la pausa dello scorso anno è tornata in calendario la Coppa Comune di Castelfranco di Sopra-Piandiscò che ha celebrato i 40 anni, ed era valevole anche come XI° Giro delle Balze, nome derivato dalle caratteristiche della zona attorno a questo antico borgo del Valdarno Superiore. Di scena élite e under 23 con in palio il Trofeo Franco Meallii ed il Gran Premio Andrea Perini.

A tagliare la line adi arrivo posta sulle pietre nel centro di Castelfranco di Sopra dopo aver appena lasciato alle spalle l’antico arco della torre posta all’ingresso della località è stato Michael Delle Foglie della Gragnano Sporting Club il quale prima dell’inizio del giro finale quando mancavano ancora 20 Km al traguardo ha lasciato i compagni di fuga ed ha raggiunto indisturbato il traguardo.

Grande prestazione la sua e vittoria strameritata per lui. Una gara avversata dalla pioggia iniziata a cadere poco prima della seconda ora di gara, a tratti battente e con un mini diluvio che ha provocato tantissimi ritiri e sono stati davvero pochi coloro che hanno concluso la corsa.

Al posto d’onore un ottimo Martinelli, quindi il terzetto del Team Palazzago Amaru con Romano, Colonna e Branchini. La corsa valdarnese si è svolta su 4 giri di 23 Km e 800 metri più il giro finale di 15 Km. Una fuga nei primi chilometri ha deciso in pratica la corsa ed alla fine è emerso il più forte che è andato a conquistare con pieno merito il primo successo della stagione (nella foto Manzi il podio).

Antonio Mannori

Ordine di arrivo: 1. Michael Delle Foglie (Gragnano Sporting Club Caselli) Km 132, in 3h20’, media Km 40,654; 2. Ivan Martinelli (Aran Cucine) a 32”; 3. Francesco Romano (Team Palazzago Amaru) a 40”; 4. Yuri Colonna (id.) a 45”; 5. Giulio Branchini (id.) a 50”; 6. Luca Cingi (Uc Pistoiese) a 1’02”; 7. Nicholas Cianetti (Malmantile Gaini) a 1’05”; 8. Claudio Longhitano (Maltinti Banca Cambiano) a 1’20”; 9. Rocco Antonio Fuggiano (GFDD Altopack Eppela) a 5’20”; 10. Raimondas Rumsas (Team Palazzago Amaru).