2 Maggio Mag 2016 2307 2 years ago

ALLIEVI: Gianluca Esposito vince il Trofeo Papà Cervi

Il reggiano del Team Airone supera in volata Petrelli (Gs Calcara Bo) e Codeluppi (Sc Sozzigalli) a Gattatico

Gianluca Esposito

Gattatico ( RE) (1/5)Gianluca Esposito, reggiano del Team Airone di Parma, vince in volata il 46° Trofeo Papà Cervi, la tradizionale gara del primo maggio, indetta dalla società Bagnolese Gattatico, e da alcuni anni, riservata agli allievi. Una vittoria netta quella del sedicenne atleta, dal sapore di rivincita in quanto lo scorso anno, è giunto secondo dietro Tutino.

Esposito ha sbloccato la corsa inventandosi una fuga, a sei, con lo scopo di lasciare indietro il favorito Samuele Barbato, della Sozzigalli. In questa mezza dozzina di corridori, oltre ad Esposito, figurano il pericoloso bolognese della Calcara, Petrelli, quindi lo scudiero di Barbato il forte Codeluppi, poi Sgarbi della Strabici, il modenese Conte e lo spezzino Alberti del Casano.

Un drappello ben assortito, che nonostante il non completo accordo iniziale, i sei aumentano il proprio vantaggio portandolo a quasi un minuto. Al suono della campana i giochi sono fatti. Nella volata conclusiva Esposito, campione regionale in carica, ha la meglio sui compagni di avventura. A 55” arriva il gruppo battuto da Barbato sul consocio Porgiluppi.

Romano Pezzi

Ordine d’arrivo. 1. Gianluca Esposito (Team Airone Pr) Km. 59, media 39, 400; 2. Gabriele Petrelli (Gs Calcara Bo); 3. Nicolò Codeluppi (Sc Sozzigalli Mo); 4. Simone Sgarbi (Team Strabici Re); 5. Micael Conte (Simec Mo); 6. Marco alberti (Casano Sp); 7. Samuele Barbato (Sozzigalli) a 55”; 8. Matteo Porgiluppi (Sozzigalli); 9. Flavio Cuppone (Simec Mo); 10: Alex Raimondi (Team Airone).