30 Marzo Mar 2015 1835 3 years ago

ELITE/U23: A Mirko Trosino la 106^ La Borghera-61° Tr. Martiri Trentini

Dominio della Mastromarco Chianti Sensi Cipros a Trento con Albanese e Corrà sul podio, Trentin e Trippi nella top ten

Bolghera2015 Mix

Trento (29/3) - Si è svolta ieri l'edizione 106 de La Bolghera/ 61°Trofeo Martiri Trentini, la prima gara del 2015 in Trentino. Grande attesa e partecipazione anche da fuori provincia per aggiudicarsi l'ambito trofeo. Allievi, juniores e Elite/Under 23 si sono trovati a Trento per il via ufficiale.

Tra gli Elite/Under 23 i ragazzi della Mastromarco Chianti Sensi Cipros hanno dominato la gara monopolizzando il podio e piazzando altri due atleti nella top ten. Ha vinto Nirko Trosino con un allungo da finisseur di razza in vista del traguardo. Alle sue spalle Vincenzo Albanese e Marco Corrà. Completano la festa della Mastromarco Daniele Trentin, quinto, e Matteo Trippi, decimo.
Oggi la squadra ha compiuto un autentico capolavoro - dice il Ds Gabriele Balducci -. La Bolghera era una dei nostri principali obiettivi in questo inizio di stagion. Trosino ha fatto una gara maiuscola andando a tagliare il traguardo tutto da solo e finalizzando così il magistrale lavoro di squadra. Si perché la squadra ha voluto, cercato e costruito questo successo. Bravissimo Albanese, che al primo anno è già salito sul podio, non uscendo mai dalla top 10 nelle gare effettuat. Poi c’è Corrà sempre fondamentale per la squadra, e sempre lì pronto a colpire, presto sarà anche il suo momento di vincere. Non dimentichiamoci poi Trentin, quest’anno cresciuto tantissimo, e Verona che nel finale ha fatto un forcing eccezionale per costringere gli avversari ad uscire allo scoperto. Sono orgoglioso di questi ragazzi che hanno le potenzialità per andare molto lontano.”

ORDINE D’ARRIVO
1. Mirko Trosino (Mastromarco) Km. 98 in 2h07’54”, media 45,973
2. Vincenzo Albanese (Mastromarco)
3. Marco Corrà (Mastromarco)
4. Marco Gaggia (Zalf Euromobil Désirée Fior)
5. Daniele Trentin (Mastromarco)
6. Yuri Pessotto (Marchiol)
7. Francesco Rosa (Team Colpack)
8. Marco Maronese (Zalf Euromobil Désiré Fior)
9. Matteo Cester (Selle Italia Cieffe Ursus)
10. Matteo Trippi (Mastromarco)