30 Giugno Giu 2014 0200 4 years ago

ELITE/U23: Simone Consonni sfreccia primo nel 57° G.P. di Roncolevà

Strada

Strada news
Terzo successo stagionale dell’alfiere della Colpack, sul podio Federico Zurlo (Zalf Euromobil désirée Fior) e Niko Colonna (Mastromarco)

Roncolevà di Trevenzuolo (VR) (29/6) - Le attenzioni del mondo Under 23 questa domenica erano tutte rivolte verso Sora, dove era in programma il Campionato Italiano su strada per Under 23. Ma a Roncolevà di Trevenzuolo, nel Veronese, dove era in palio il 57° Gran Premio di Roncolevà non è mancato lo spettacolo. Al termine di una serrata e discussa volata finale ad imporsi è stato il bergamasco Simone Consonni, del Team Colpack, che ha messo in fila Federico Zurlo della Zalf-Fior e Niko Colonna della Mastromarco (nella photobicicailotto la volata finale). Per il bergamasco si tratta del terzo successo della stagione, che massimizza l’ottimo lavoro svolto da tutta la squadra.
La corsa, tormentata dal maltempo, era stata caratterizzata da una fuga promossa da Nicola Toffali e Nicola Rossi della Zalf in compagnia di Andrea Cordioli della General Store. Vantaggio massimo del terzetto: 45". Poi il gruppo torna compatto.
All'ultimo giro si avvantaggiano una decina di corridori che sono però ripresi dal gruppo a 2 chilometri dall'arrivo. Tutto si decide in volata e lo spunto più veloce è quello di Consonni.

Giorgio Torre (www.bicibg.it)

Ordine d'arrivo: 1. Simone Consonni (Team Colpack) Km. 151 in 3h15'20", media 46,264; 2. Federico Zurlo (Zalf Euromobil désirée Fior); 3. Niko Colonna (Mastromarco); 4. Alessandro Forner (Event Soullimit Cyber Team); 5. Riccardo Minali (General Store bottoli Zardini Merida); 6. Marco Gaggia (Marchiol); 7. Giovanni Longo (F. Coppi Gazzera Videa); 8. Gianluca Milani (Zalf Euromobil désirée Fior); 9. Matteo Malucelli (F. Coppi Gazzera Videa); 10. Yuri Pessotto (Mastromarco).