7 Maggio Mag 2022 2002 7 months ago

Juniores - Conforti in volata a Pieve del Grappa

Nel 10° Gran Premio Nazionale S.C. F.W.R. Baron - 1° Trofeo Pieve del Grappa, la manifestazione promossa da Rino Baron e dalla sua famiglia

 Q0A1078

PIEVE DEL GRAPPA (TV) - Epilogo in volata di gruppo al 10° Gran Premio Nazionale S.C. F.W.R. Baron - 1° Trofeo Pieve del Grappa, la manifestazione promossa da Rino Baron e dalla sua famiglia e vittoria del toscano Lorenzo Conforti della Work Service che si è lasciato alle spalle i lombardi Alessandro Cattani (Bustese Olonia) e Simone Gualdi (Sc Cene), rispettivamente secondo e terzo.

Alla partenza si sono schierati 150 concorrenti, tra i migliori Juniores del panorama nazionale e anche qualche presenza straniera. Corsa di 110 km suddivisi su 12 giri di un circuito di 9,230 km.

Già dopo tre giri dal via scappa dal gruppo l'austriaco Benjamin Eckerstorfer che arriva a guadagnare fino a 1'33". Il gruppo poi si organizza e inizia a recuperare terreno sul battistrada, fino al ricongiungimento che avviene a sei giri dalla conclusione.

A tre tornate dalla conclusione prova la sortita solitaria Leonardo Vesco del Team F.lli Giorgi, ma anche il suo tentativo viene annullato dal gruppo. Tutto si decide in volata e la ruota più veloce è quella di Lorenzo Conforti, al secondo successo dell'anno dopo quello ottenuto a fine marzo ad Altivole, sempre in provincia di Treviso.

Giorgio Torre

Foto credit Photobicicailotto