La Federazione Ciclistica Italiana, in collaborazione con la Scuola dello Sport, organizza un
percorso formativo/informativo per i suoi Dirigenti di Associazioni Sportive Dilettantistiche.
Il progetto nasce dall’esigenza di avviare un ampio sistema di qualificazione per tutti i profili
professionali che operano all’interno delle Associazioni Sportive.
Si tratta di 5 incontri della durata di una giornata (6-8 ore ciascuno). Le relazioni, curate da
docenti federali e della Scuola dello Sport del CONI, avranno come obiettivo quello di sviluppare
competenze, potenziare conoscenze, fornire gli strumenti operativi e gestionali indispensabili per
promuovere ed organizzare una corretta vita associativa.
Gli interventi terranno conto del contesto in cui si espleta l’attività del ciclismo (la FCI, il CONI, il
mondo sportivo e la sua organizzazione), dei soggetti coinvolti (atleti, genitori, dirigenti federali,
enti istituzionali, sponsor), nonché di un approccio metodologico sui vari aspetti normativi,
amministrativi, fiscali e burocratici.
Tre sono i corsi in programma:
– Treviso, nelle date di: 26 ottobre; 2, 9 e 30 novembre e 7 dicembre 2014
– Montecatini, nelle date di: 2, 9 e 30 novembre e 7 e 14 dicembre 2014
– Potenza, nelle date di: 25 gennaio, 8, 15 e 22 febbraio e 1 marzo 2015
Per l’iscrizione è necessario inviare a centrostudi@federciclismo.it la scheda di iscrizione
scaricabile da http://www.federciclismo.it/studi/altricorsi/dirigenti/index_dirigenti_2014.asp che
dovrà essere inviata entro due giorni dalla data di inizio del corso cui si intende partecipare. Allo
stesso link è possibile visualizzare il programma delle giornate.
Per eventuali esigenze logistiche i partecipanti potranno usufruire delle tariffe agevolate presso
gli hotel che ospiteranno il corso (secondo disponibilità), che saranno comunicati a breve.
Seguiranno informazioni riguardo la sede specifica del corso di Treviso.
Settore Studi