Facendo seguito a quanto previsto dal protocollo sanitario dell’UCI, e su disposizione della Segreteria Generale della FCI, si comunica che tutti i Giudici di Gara designati in servizio alle gare iscritte nei calendari internazionali di tutte le discipline (compreso i campionati nazionali), sono obbligati ad effettuare il test PCR (tampone) 72 ore prima di partire per una competizione.
Pertanto, si informa che i Giudici di Gara interessati e obbligati alla effettuazione del suddetto test, riceveranno mail di prenotazione presso il laboratorio convenzionato più prossimo alla residenza di ciascuno; si precisa altresì, che il test resta valido per un periodo di 10 giorni a partire dalla data di effettuazione dello stesso.
L’esito del test dovrà essere autocertificato su “apposito modulo UCI” (vedasi file excel allegato), da compilare, firmare e trasmettere al Presidente di Giuria designato UCI, se Commissario Internazionale UCI italiano, o per il tramite del componente di giuria coordinatore.
Nel caso di esito positivo, è obbligatorio avvertire tempestivamente la segreteria della CNGG e il Presidente di Giuria, se Commissario Internazionale UCI italiano, o il componente di giuria coordinatore.
I costi e le spese sostenute per l’effettuazione dei test PCR sono a carico della FCI per i Giudici di Gara e i Commissari Internazionali UCI se designati dalla CNGG.
In tutti i casi, ai Giudici di Gara si ricorda che è essenziale indossare la mascherina per tutta la durata della manifestazione, oltre a mantenere il distanziamento sociale e a rispettare quant’altro previsto dalle norme statali e regionali in connessione alla emergenza sanitaria Covid-19 e dalle evenienze epidemiologiche.
Il Presidente
Antonio M. Pagliara
Allegati: