Si comunica che la C.N.D.C.S. in collaborazione con il Settore Formazione Nazionale organizza un primo corso sperimentale di formazione per Regolatore (R.G.C.) il 21 gennaio 2024 presso la ditta LVF a San Paolo d’Argon (BG), in via Via G. Mazzini, 6.
Saranno ammessi alla frequenza dei due corsi “pilota” previsti (il secondo al termine della stagione agonistica) coloro i quali sono in possesso dei requisiti richiesti di seguito indicati:
- Età non superiore ai 70 anni (compiuti nell’anno solare);
- Essere in possesso della Tessera di Direttori di Corsa Internazionale, oppure Direttore di Corsa Professionisti, oppure Giudice di Gara Internazionale o Nazionale strada;
- Possedere i requisiti previsti dal art. 11 T.U.L.P.S.;
- Non aver a proprio carico squalifiche in corso;
- Versamento della relativa quota di iscrizione.
Possono essere iscritti direttamente al corso di Regolatore, senza i requisiti previsti al punto 2, gli atleti Professionisti e Donne Elite, terminata l’attività agonistica, a condizione che abbiano svolto l’attività da almeno 3 anni.
Inoltre, nella fase sperimentale del 2024 (primi 2 corsi), per altri requisiti fare riferimento alle norme specifiche di categoria del R.G.C. indicate all’art. 17 Norme Transitorie.
Al termine del corso e superato il relativo esame scritto il neo abilitato verrà inserito nell’elenco specifico di Categoria.
Pertanto, per una migliore pianificazione del corso stesso, si invitano tutte le persone interessate a comunicare entro il 10 Gennaio 2024 alla Segreteria della Commissione Nazionale Direttori di Corsa e Sicurezza – Sig.ra Cristiana Innamorati – direttoridicorsa@federciclismo.it, la propria preadesione inviando la scheda iscrizione e l’attestazione della Società (dove richiesta) allegate.
Il corso avrà una durata di 4 ore; è prevista una quota di iscrizione che sarà definita al termine delle preiscrizioni; il programma dettagliato del corso con le modalità di pagamento della quota d’iscrizione saranno comunicati in seguito a cura della CNDCS dopo la fase di preiscrizione.
Si precisa che il corso rappresenta una opportunità di formazione personale, nell’ambito delle iniziative promosse a favore della sicurezza, senza nessun obbligo, anche futuro, per le Società organizzatrici di Gare Regionali e Nazionali salvo che nelle Gare Internazionali dove è previsto e indicato nelle norme specifiche di categoria.
Allegati: