Trasferimento atleti - Il nulla osta

Le istruzioni per il tesseramento

All'inizio di ogni stagione le società ritrovano nel proprio ambiente informatico di gestione tutti gli atleti e dirigenti tesserati l'anno precedente.

Nel caso uno di questi atleti debba cambiare società occorre che la società che lo ha in carico lo ceda, tramite una apposita operazione informatica, alla nuova società.

Questa operazione tutela le società titolari del tesserino da impropri spostamenti in altre società tramite l'aggiramento dei vincoli stabiliti dal regolamento per gli atleti agonisti.

Quindi per cambiare società un atleta agonista deve ricevere il "nulla osta" dalla società cedente.

La prima cosa da considerare èche questa procedura è possibile solo successivamente all'apertura della nuova stagione e consegeuntemente delle procedure di affiliazione e tesseramento.

Dovrete recarvi nella pagina che elenca gli atleti della stagione corrente e cancellare il nominativo da trasferire facendo click sulla x rossa accanto al nome.

Aprire poi la pagina atleti della stagione precedente facendo click sulla voce di menù "Società" e successivamente su quella "Atleti". Verificare sempre in quale stagione stiamo operando. L'anno è sempre visibile in ogni pagina.

Individuare il nominativo da trasferire, aprire la scheda anagrafica e procedere alla concessione del nulla osta.

Inserire il codice della società nell'apposito campo e fare click sull'icona blu accanto.

Nella riga subito successiva vedremo immediatamente la spunta di validazione del nulla osta e l'iconcina per stampre il documento.

Dobbiamo ricordare che per il trasferimento fuori regione degli atleti agonisti è necessario l'intervento del Comitato Regionale che dovrà acconsentire al trasferimento.

In questo caso la spunta di validazione sarà visibile solo dopo la conferma del comitato regionale.


Cosa deve fare la società che riceve l'atleta trasferito

La società destinataria del trasferimento dovrà, per procedere al tesseramento, caricare l'anarafica tra i propri atleti.

Per fare questo dovrà entrare nella pagina "atleti" della stagione in corso ed aprire una anagrafica nuova (come se doveste tesserare un nuovo atleta.

Dalla sheda anagrafica, invece di inserire i dati, dovrà aprire la pagina di ricerca degli atleti trasferiti.

Questa pagina contiene sai gli atleti ricevuti in trasferimento da altre società, sia glia tleti della società che non sono stati riconfermati nella nuova stagione.

Individuato il nominativo fare click sull'icona con al freccia verde per importare i dati.

La scheda anagrafica verrà automaticamente compilata con i dati del tesserato.

Salvare i dati e procedere normalmente con il tesseramento.