Silvia Valsecchi

A 35 anni non smette di stupire: "La bicicletta percorre molta strada senza far rumore. E io sono esattamente così. Nel mio silenzio mi sono creata la mia carriera"

VALSECCHI

Ha iniziato ad andare in bici all’età di 7 anni, oggi ne ho esattamente 35. Si può dire che è in sella da più di un quarto di secolo. Silvia Valsecchi e la biciormai sono un tutt'uno. "La bicicletta rappresenta ciò che sono realmente. La bicicletta percorre molta strada senza far rumore. E io sono esattamente così. Nel mio silenzio mi sono creata la mia carriera".

Campionessa d'Europa, assieme alle sue compagne, nell'Inseguimento a squadre e medaglia di bronzo nell'Inseguimento individuale. A Berlino, per far bene, c'era bisogno di calarsi nella mentalità giusta, metterci grinta, determinazione e umiltà. Tra chi ha capito tutto questo, c'è proprio Silvia Valsecchi. Che percorre ogni giorno chilometri con tanta passione, arrivando anche a ribaltare ogni pronostico. A 35 anni e dopo tanti trofei Silvia Valsecchi non smette di stupire.

MEDAGLIA D'ORO

Campionato Europeo Pista (Berlino) - Inseguimento a squadre

MEDAGLIA DI BRONZO

Campionato Europeo Pista (Berlino) - Inseguimento individuale

Qui la sezione con tutti gli atleti premiati quest'anno.