Nuova modalità di pagamento tasse federali. MAV bancario

Il nuovo sistema permette di effettuare pagamenti senza alcuna spesa aggiuntiva attraverso home bankig, bancomat o sportelli di qualsiasi banca. Basta un numero. Validazione automatica.

  • Pagamento MAV figura 1
  • Pagamento MAV figura 2
  • Pagamento MAV figura 3
  •  pagamento MAV figura 4

MAV BANCARIO

Per i pagamenti effettuati dalle società a favore della FCI attraverso il sistema informatico federale è stata introdotta una nuova modalità di versamento.

Si tratta del MAV Bancario

Questo sistema di pagamento permette di generare un codice e di stampare un bollettino di pagamento per poi effettuare il versamento presso qualsiasi sportello bancario, tramite home banking, attraverso gli sportelli bancomat.

Non sarà possibile effettuare pagamenti negli uffici postali o tramite bancoposta.

Quali sono i vantaggi:

  1. Nessuna spesa verrà addebitata all’utente per il versamento. Quindi costo zero
  2. E’ pagabile in qualsiasi sportello bancario, on line o tramite bancomat
  3. È sufficiente avere il numero di MAV e l’importo per effettuare il pagamento
  4. Il pagamento verrà automaticamente validato entro 2 giorni lavorativi senza necessità di allegare ricevute.

Quindi facilità di pagamento, niente file alla posta, niente da compilare e soprattutto nessuna spesa.

I metodi di pagamento automatizzati, carta di credito e Mav bancario sono sempre da preferire rispetto a pagamenti tramite bonifico o bollettino postale. Solo queste forme di pagamento infatti permettono la rapida disponibilità della somma versata: immediata per la carta di credito, entro due giorni lavorativi per il MAV.

Per queste forme di pagamento, non è necessario allegare nessuna ricevuta in quanto l’avvenuto pagamento viene riscontrato direttamente dal sistema bancario.

Per queste tipologie di versamento inoltre non si pagano commissioni.

Invitiamo quindi le società ad utilizzare prevalentemente carta di credito o MAV bancario per i loro versamenti abbandonando i più costosi bonifici bancari.

Il pagamernto tramite Carta di Credito avviene tramite server sicuri con trasmissione dei dati crittografati. Le società inoltre possono facilmente dotarsi di carte ricaricabili da utilizzare esclusivamente per questi pagamenti anche senza la necessità di aprire un conto corrente bancario.

Per effettuare un pagamento tramite MAV bancario sarà sufficiente scegliere questo metodo tra quelli proposti nella sezione versamenti, indicare la cifra da pagare e le eventuali note (facoltative), salvare e premere il bottone “Paga tramite MAV”.

Verrà generato un documento che potrete stampare. Nel documento trovate il codice identificativo dell'operazione necessario per il pagamento tramite home banking o presso sportelli bancomat.

Allo sportello bancario sarà sufficiente consegnare il modello stampato per procedere al pagamento.