Martina Fidanza

Le medaglie di quest'anno arricchiscono il lungo palmarés della famiglia Fidanza: una bacheca - la loro - ricca di trofei, ma soprattutto di valori umani

Martina Fidanza 582906

Il padre Giovanni è stato un grande Professionista, più volte protagonista al Giro D’Italia e in gare internazionali di prestigio. La mamma Nadia Baldi è stata una delle prime professioniste del settore femminile a mettersi in luce nei teatri agonistici importanti. La sorella Arianna, già Campionessa Mondiale ed Europea, è da anni uno dei volti più noti del ciclismo femminile che conta. Insomma, Martina Fidanza il ciclismo ce l'ha nel sangue.

E dopo aver vinto l'oro sia mondiale che europeo nello Scratch e nell'Inseguimento a squadre, la famiglia Fidanza si potrà certamente candidare al Guinnes dei Primati per continuità di grandi risultati in ambito familiare. In realtà, per chi li conosce, Martina e la sua famiglia si caratterizzano per semplicità, umiltà, sacrificio e dedizione totale al ciclismo. E queste nuove medaglie d’oro arricchiscono una bacheca ricca di trofei, ma soprattutto di valori umani.

MEDAGLIE D'ORO

Campionato del Mondo pista JRS (Montichiari) - Scratch
Campionato del Mondo pista JRS (Montichiari) - Inseguimento a squadre

Campionato Europeo pista (Anadia) - Scratch JRS
Campionato Europeo pista (Anadia) - Inseguimento a squadre JRS

MEDAGLIA D'ARGENTO

Campionato Europeo pista (Anadia) - Keirin

Qui la sezione con tutti gli atleti premiati quest'anno.