La tessera federale

Vi presentiamo la nostra tessera.

Tessera2017

COM'E' FATTA?

Un layout accattivante e l'assenza della foto caratterizzano la nostra tessera, scelta dettata sia da motivi di economicità sia da motivi di facilità di realizzazione: la stampa a colori su supporto plastificato oltre ad essere costosa comporta, infatti, lunghi tempi di produzione.

Ma allora la foto non serve?

Niente affatto!

La foto è un requisito indispensabile per la richiesta della tessera ma invece di stamparla daremo modo alle società ed ai tesserati di fornire tutti i dati relativi al tesseramento, foto compresa, su altri supporti.

Con la tessera senza foto come dimostro chi sono al momento dell’ammissione in gara?

In campo internazionale (all’estero) necessariamente accompagnando la tessera con un documento di identità.

Per le manifestazioni sul territorio Italiano (anche internazionali) con i supporti previsti dalla FCI.

Vediamo di cosa si tratta e da dove ricavarli:


1 ) DALLE ISCRIZIONI ALLE GARE

Elenco degli iscritti alla gara completo dei dati del tesseramento e delle foto.

Le società che iscrivono i propri atleti alle gare hanno la possibilità di stampare l’elenco degli iscritti, comprensivo di tutti i dati del tesseramento e della foto oltre che dei dati della manifestazione. Ogni pagina stampata comprende 10 tessere. Sarà sufficiente presentare questa stampa alla verifica licenze.

Sarà possibile effettuare questa stampa solo dall’elenco iscritti e non dalla coda di iscrizione; pertanto occorrerà attendere il momento nel quale la società organizzatrice caricherà gli iscritti dalla coda (almeno due o tre giorni prima della gara).

Leggi qui come stampare l’elenco iscritti con foto della tua società.

Le società organizzatrici hanno anch'esse la possibilità di stampare lo stesso elenco ma per tutte le società iscritte. In questo modo possono fornire loro stessi alla giuria gli elenchi completi organizzando e velocizzando le operazioni di verifica.

Leggi qui come stampare l’elenco iscritti con foto della tua gara.


2) DALLA PAGINA ATLETI DELLA PROPRIA SOCIETA'

Elenco dei propri atleti completo dei dati del tesseramento e delle foto.

Le società hanno poi la possibilità, in qualsiasi momento, di stampare l’elenco dei propri atleti (di tutti o solo di alcuni) completo di tutti i dati del tesseramento e delle foto. Anche questo è sostitutivo della tessera e può essere presentato per l’ammissione in gara.

Leggi qui come stampare l’elenco tesserati con foto della tua società.

Dati del singolo atleta.

La società, dalla scheda anagrafica dell’atleta, ha la possibilità infine di stampare anche una singola anagrafica completa di tutti i dati, presentabile in gara.

Leggi qui come stampare la tessera con foto di un singolo atleta della tua società.


3) INDIVIDUALMENTE CON LA TESSERA DIGITALE SU SMARTPHONE

La tessera digitale sul tuo smartphone.

Ogni tesserato, registrandosi nell’apposito spazio riservato sul sito federciclismo.it, ha la possibilità di accedere ai propri dati, ai propri tesseramenti, consultare l’attività svolta e visualizzare la propria tessera completa di tutti i dati necessari, utilizzabile per la verifica licenze e per accedere in gara. Una novità assoluta in campo sportivo, il primo dei servizi che, grazie alle nuove tecnologie, abbiamo intenzione di offrire ai nostri tesserati.

Leggi qui come registrarti al sito ed accedere alla tessera digitale.