“Insegnare a vincere” – I manuali tecnici della Scuola dello Sport

Accogliendo l’invito della Senatrice Josefa Idem, la Scuola dello Sport ha presentato gli ultimi manuali tecnici lunedì 3 luglio presso la Sala degli Atti Parlamentari, Biblioteca del Senato.

Libri

Lunedì 3 Luglio u.s. presso la Sala degli Atti Parlamentari, Biblioteca del Senato, ospiti della Sen. Josefa Idem che ha presieduto con il Sen. Franco Carraro, il Segretario Generale del CONI Roberto Fabbricini, il Presidente della Commissione Tecnica del CONI Orazio Arancio, la Scuola dello Sport rappresentata dalla sua Direttrice Rossana Ciuffetti, ha presentato le ultime due produzioni tecniche intitolate Insegnare per allenare, a cura di Claudio Mantovani e Allenare per vincere a cura di Antonio La Torre.

I due testi raccolgono contenuti e strumenti di alto profilo e rappresentano il risultato di una progettualità ambiziosa, orientata a valorizzare la preparazione dei tecnici sportivi, che rivestono un ruolo centrale nel contesto dello sport italiano.

Claudio Mantovani, nell’illustrare il volume da lui curato, evidenzia un lavoro che si inserisce nel solco tradizionale delle produzioni della Scuola dello Sport e rappresenta la naturale prosecuzione di pubblicazioni precedenti.

Antonio La Torre, sottolinea l’importanza delle diverse competenze finalizzate al conseguimento di un risultato sempre più difficile da raggiungere; in un mondo sportivo che corre velocemente, dove sempre più numerosi sono i paesi vincitori di medaglie, è necessario un impegno più intenso possibile per essere all’altezza delle sfide che ci attendono.