Gestione dei versamenti e dei conti societari

Pagamenti generica affiliazione e tesseramento

All'interno del sistema informatico della vostra società al link "Versamenti" potete visualizzare ogni pagamento effettuato dalla vostra società alla Federazione

1. Ogni somma versata potrà essere utilizzata indifferentemente per affiliazione tesseramento e gare

2. Il saldo economico alla data del 21 ottobre. Calcoleremo il saldo di ogni società sui versamenti e sulle spese effettuate a quella data. Quel saldo sarà la prima voce del vostro nuovo estratto conto. Tutte le operazioni precedenti non saranno più elencate nell’estratto conto ma consolidate nel saldo calcolato. Vi consigliamo di stampare un estratto conto dei vostri movimenti prima della data del 21 ottobre. Per stampare un estratto conto dettagliato anche delle stagioni precedenti dovrete selezionare una stagione precedente all’attuale. Es: selezionando 2010 avrete il dettaglio di tutti i movimenti a partire da quella stagione. Questo documento potrebbe esservi utile per verificare la vostra contabilità.

3. Possibilità di utilizzare solo versamenti validati. Da quel giorno saranno utilizzabili per le richieste di affiliazione tesseramento e gare solo i versamenti registrati e validati. Pertanto se non utilizzate la carta di credito dovrete calcolare i tempi tecnici di validazione dei MAV (2/3 giorni lavorativi) e dei bonifici bancari. Per informazioni sui metodi di pagamento fai click qui. In caso di pagamenti urgenti è consigliabile utilizzare la carta di credito.

4. Estratto conto semplificato. Si potrà stampare l'estratto conto indicando una data di riferimento specifica e sarà di semplice lettura perché non più suddiviso per causali.

Le voci saranno suddivise in due colonne che riguarderanno:

  • le somme versate
  • le somme utilizzate

I versamenti registrati, ma non ancora validati, saranno esclusi dalla contabilità che riguarda le somme versate in quanto non considerati utilizzabili. Saranno comunque elencati in una apposita sezione dell’estratto conto in modo che la situazione sia comunque chiara.

5. Cauzioni ed anticipi per le richieste di inserimento in calendario di manifestazioni nazionali ed internazionali. Le società organizzatrici interessate avranno uno strumento appositamente dedicato attraverso il quale potranno destinare parte del loro credito al pagamento della cauzione o anticipo. Sarà sufficiente versare o comunque avere disponibile sul proprio montecrediti la somma necessaria e destinarla alla manifestazione da richiedere. Questo importo resterà vincolato alla manifestazione indicata ed utilizzato come parte dell’importo totale all’atto dell’approvazione oppure sarà sbloccato nel caso in cui la gara non venga assegnata.