Corso per Dirigenti di ASD

Settore Studi

Dirigenti Quadri Cat

La Federazione Ciclistica Italiana, in collaborazione con la Scuola dello Sport, dopo il successo ottenuto dalle precedenti edizioni svolte nel 2014 e nel 2015 organizza un nuovo corso formativo per i suoi Dirigenti di Associazioni Sportive Dilettantistiche.

Il progetto nasce dall’esigenza di avviare un ampio sistema di qualificazione per tutti i profili professionali che operano all’interno delle Associazioni Sportive.

Si tratta di 3 incontri della durata di una giornata. Le relazioni, curate da docenti federali e della Scuola dello Sport del CONI, avranno come obiettivo quello di sviluppare competenze, potenziare conoscenze, fornire gli strumenti operativi e gestionali indispensabili per promuovere ed organizzare una corretta vita associativa.

Gli interventi terranno conto del contesto in cui si espleta l’attività del ciclismo (la FCI, il CONI, il mondo sportivo e la sua organizzazione), dei soggetti coinvolti (atleti, genitori, dirigenti federali, enti istituzionali, sponsor), nonché di un approccio metodologico sui vari aspetti normativi, amministrativi, fiscali e burocratici.

Due sono i corsi in programma:

Bari: 16 ottobre, 5 e 19 novembre 2016 (iscrizione a centrostudi@federciclismo.it entro il 7 ottobre 2016) la sede sarà comunicata a breve.

Asti: 25, 26 e 27 novembre 2016 (iscrizione a centrostudi@federciclismo.it entro il 16 novembre 2016) presso l’Hotel Hasta sito in Strada Casaleggio, 25 - Località Valle Benedetta ad Asti.