Convenzione FCI e Ice-Key Tag

Ice Key Tag

La Federazione Ciclistica Italiana e Crono-Time hanno raggiunto un accordo di collaborazione volto all’utilizzo ed alla diffusione del dispositivo ICE-KEY TAG FCI .

La FCI ha voluto mettere a disposizione dei propri tesserati, un dispositivo tecnologico in grado di garantire un servizio d’eccellenza in termini di pronto intervento e tutela della salute.

La sperimentazione condotta dalla FCI in partnership con l’Azienda fornitrice attraverso la fornitura dell’ ICE KEY TAG FCI ad atleti delle squadre nazionali, ha dimostrato la funzionalità del dispositivo e la sua efficacia nel mettere costantemente a disposizione, in un supporto di piccole dimensioni non invasivo durante l’attività ciclistica, una serie di informazioni personali utili in caso di primo soccorso.

ICE-KEY TAG è un dispositivo che permette di custodire dati personali e informazioni mediche su dispositivi elettronici contactless NFC (Near Field Communication) abbinati a codici a barre bidimensionali univoci (QRCode) e ad una Web App (Cloud). ICE-KEY TAG FCI è uno sticker sagomato, provvisto di chip NFC e di QR Code univoci, da applicare sul casco del ciclista.

Crono-Time ha realizzato l’applicazione FCI ICE TAG su piattaforma Android e una Web App FCI (Cloud) collegata.

Per saperne di più è possibile collegarsi al sito www.federciclismo.it sezione news o https://www.ice-key.it