Bicicletta Italiana

Biciclettaitaliana

Un importante accordo è stato firmato dal Presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Renato Di Rocco, e il Legale Rappresentante di Bicicletta Italiana s.r.l., Dino Gasperini. La Società fornisce nella città di Roma (con obiettivi di sviluppo in altre città italiane) una serie di servizi legati al noleggio di biciclette che comprendono, oltre alla tradizionale formula di bike sharing, percorsi in bicicletta con guide attraverso itinerari archeologici, monumentali, architettonici, religiosi, museali e paesaggistici del centro storico di Roma, nonché la partecipazione ad alcuni dei principali eventi culturali della capitale.

Sviluppa i propri servizi attraverso una flotta di biciclette interamente realizzate in Italia e diverse Ciclostazioni presso le quali è possibile noleggiare e riconsegnare biciclette, anche in stazioni differenti da quelle di partenza.

La collaborazione sinergica intende favorire l’utilizzo della bicicletta come stile di vita sano, mezzo di trasporto alternativo e volano per uno sviluppo economico, culturale, turistico e sociale.

Prevede iniziative volte a fornire una corretta formazione tecnica, civica, la conoscenza e il rispetto delle norme del codice della strada.
Qui di seguito il testo del documento.