Bando per Istruttori Nazionali della F.C.I.

Corsi In Aula

Il Settore Studi della Federazione Ciclistica Italiana indìce un bando per individuare degli Istruttori Nazionali di pratica di Ciclismo che potranno essere impiegati nei corsi di formazione ed aggiornamento, in ambito sia nazionale che regionale, al fine di insegnare la pratica e tecnica di ciclismo.

Le candidature saranno selezionate in base alle esigenze territoriali esistenti.

Potranno inviare candidatura, per il tramite del Comitato Regionale, coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

  • non avere a proprio carico squalifiche in corso;
  • essere in possesso della tessera di Tecnico di 1° livello. E’ richiesto di aver conseguito tale qualifica con una votazione complessiva di almeno 80/100. Dovrà essere indicato il corso o i corsi frequentati, con l’indicazione dell’esame e della votazione conseguita;
  • avere esperienza nelle categorie agonistiche ed in tutte le specialità (strada, pista, MTB, ecc);
  • dare disponibilità soprattutto nei fine settimana. I corsi si svolgono generalmente dal venerdì alla domenica per questo l’aspirante Istruttore che invia la candidatura deve essere consapevole che la sua disponibilità sarà richiesta durante il fine settimana.

Coloro che saranno selezionati dovranno partecipare allo specifico corso di formazione per Istruttori Nazionali della Federazione Ciclistica Italiana, che si terrà dal 15 al 17 luglio a Salsomaggiore Terme (PR).

L’abilitazione ad Istruttore Nazionale avverrà comunque a seguito della valutazione di un periodo di tirocinio/prova da effettuarsi in occasione dei prossimi corsi di formazione.

Le candidature, unitamente al curriculum vitae, dovranno essere inviate tramite il Comitato Regionale a centrostudi@federciclismo.it entro sabato 25 giugno p.v..

Settore Studi