Bando "Atleta eccellente, eccellente Studente" 2017

Comunicato Segreteria Generale n.21 del 18 ottobre 2017

Atletaeccellente

Si rende noto che, nell’ambito del Progetto denominato “Atleta eccellente, eccellente studente”, istituito al fine di promuovere il talento ed il fattore educativo non esclusivamente sportivo dell’atleta, su proposta della Commissione Nazionale Atleti CONI, la Giunta Nazionale del CONI ha approvato il Regolamento del Bando per concorrere all’assegnazione di un premio alle atlete e agli atleti compresi negli elenchi delle Squadre Nazionali della Federazione per l’anno 2017 che conseguano il diploma di laurea magistrale nel corso dell’anno solare 2017, in Italia.

Anche le atlete e gli atleti inclusi negli elenchi delle Squadre Nazionali della Federazione che conseguano il diploma di laurea triennale nel corso dell’anno solare 2017, potranno concorrere per la menzione di merito e/o eventuali premi in denaro.

A discrezione della Commissione di valutazione potranno essere considerate le partecipazioni basate su titoli di laurea conseguiti all’estero.

Il premio è costituito da un compenso in denaro, il cui ammontare verrà indicato dal Direttivo della Commissione Nazionale Atleti ed approvato dalla Giunta Nazionale del CONI.

Il Bando ed il modulo per la domanda di partecipazione è disponibile sul sito del CONI all’indirizzo http://www.coni.it/it/coni/commissione-nazionale-atleti.html - Bando Atleta eccellente, eccellente Studente.

La domanda di partecipazione, controfirmata dal Segretario Generale della Federazione e presentata contestualmente al certificato di laurea o attestato rilasciato dall’Università, dovrà essere trasmessa alla Presidenza della Commissione Nazionale Atleti, indirizzo e-mail: commissioneatleti@coni.it - entro un mese dall’ottenimento della laurea e comunque, tassativamente entro e non oltre il 22 dicembre 2017.

Il Segretario Generale

Maria Cristina Gabriotti