3 - Registra un pagamento

Le istruzioni per il tesseramento

Prima di effettuare la richiesta di affiliazione è necessario assicurarsi che nel conto della società sia presente una cifra sufficiente alla richiesta.

Potete verificarlo facilmente entrando nella sezione versamenti e stampando l'estratto conto.

Nel caso il credito sia insufficiente dovrete registrare un versamento.

Potete utilizzare la carta di credito attraverso il sistema o anche pagare tramite MAV bancario o bonifico bancario. Con la carta di credito il vostro versamento sarà immediatamente disponibile.

Utilizzando il bonifico bancario dovrete allegare la copia digitalizzata della ricevuta di effettuato bonifico ed attendere , per la disponibilità della somma versata, la validazione del Comitato Regionale.

Con il MAV bancario non dovrete allegare ricevute in quanto il versamento verrà validato dal circuito bancario automaticamente in 2/3 giorni lavorativi.

Nessun costo per i versamenti con carta di credito e MAV bancario, costo del bonifico da 1 a 5 euro a seconda della banca.

Consigliamo vivamente di utilizzare i metodi di pagamento elettronici perchè più veloci ed economici.

Il bollettino postale è stato abolito.

Vediamo in sintesi le operazioni di registrazione dei versamenti:

Aprire la pagina per la registrazione tramite la voce di menù "Versamenti"

In questa pagina vengono elencati i versamenti registrati, ed è possibile scegliere la modalità di versamento da utilizzare:

Carta di credito

Una volta scelta la modalità Carta di Credito riempire il campo con l'importo da versare e eventualmente il capo note. Salvare i dati e fare successivamente click sul bottone "Effettua pagamento con carta di credito".

Verrete trasferiti al sistema bancario che gestisce il pagamento tramite carta. Insrite i dati richiesti ed effettuate il pagamento.

Al termine dell'operazione non chiudete la pagina ma utlizzate sempre il bottone "ritorna" per tornare alla pagina del versamento.

Se interrompete prima la proceura nonostante il pagamento la registrazione potrebbe risultare incompleta.

MAV BANCARIO

Questo sistema di pagamento permette di generare un codice e di stampare un bollettino di pagamento per poi effettuare il versamento presso qualsiasi sportello bancario, tramite home banking, attraverso gli sportelli bancomat.

Al termine dell'operazione generato un documento che potrete stampare. Nel documento trovate il codice identificativo dell'operazione necessario per il pagamento tramite home banking o presso sportelli bancomat.

Allo sportello bancario sarà sufficiente consegnare il modello stampato per procedere al pagamento.

BONIFICO BANCARIO

Una volta effettuato il pagaento presso la banca registrarlo nel sistema scegliendo questa opzione nella sezione versamenti

Compilare i campi richiesti indicando il CRO (o equivalente) e l'istituto bancario. Salvare i dati e caricare on line la copia digitalizzata della ricevuta di effettuato bonifico.

Il Comutato Regionale, presa visione della registrazione e del documento procederà a validare il versamento.

UTILIZZO DELLE SOMME VERSATE

Ricordiamo che sarà possibile utilizzare solo le somme registrate e validate per effettuare le richieste di affiliazione, tesseramento e approvazione gare.