3 - Compila la scheda di affiliazione

Le istruzioni per la prima affiliazione

Nella scheda della società è inserito il campo obbligatorio “classificazione società” attraverso il quale dovrete indicare il tipo di struttura sociale. Le scelte differiscono a seconda se la vostra società è di tipo:

“non professionistico” o “professionistico”.

La quasi totalità delle società è una ASD semplice. Sono presenti tra le società affiliate anche alcune di tipo particolare: polisportive, srl o onlus. In base al tipo di società che avete costituito indicate la voce corrispondente.


La scheda di riaffiliazione, nella sezione dedicata alla sede legale, conterrà i campi “regione” “provincia” “comune” con scelta obbligata.

Occorrerà prima indicare la regione, poi la provincia (nell’ambito delle provincie della regione) e successivamente il comune (nell’ambito dei comuni della provincia). Per l’indicazione della eventuale frazione è stato inserito un apposito campo liberamente compilabile.


Compilate tutta l’anagrafica richiesta, compresa di codice fiscale o partita iva. Per le associazioni sportive dilettantistiche è fatto obbligo come minimo di avere un codice fiscale.

Nel caso abbiate la partiva iva avete necessariamente anche un codice fiscale pertanto dovrete indicare tutti e due.


Proseguite inserendo l’indirizzo per la corrispondenza e l’indirizzo email della società. Particolarmente importante è l’indirizzo mail che deve essere corretto e funzionante perché la maggior parte delle comunicazioni verranno inviate tramite posta elettronica.

Se indicate un numero di cellulare potrete essere contattati via SMS per eventuali comunicazioni urgenti. Questa parte della scheda sarà sempre disponibile per eventuali variazioni, anche dopo la validazione della vostra affiliazione.

Potrete modificare l’indirizzo mail o l’indirizzo postale a seconda delle vostre necessità anche durante la stagione. L’apposto bottone “salva indirizzo” permetterà di salvare i dati della corrispondenza se effettuate le modifiche dopo l’affiliazione.

Prenderte visioe dell'informativa al consenso del trattamento dei dati ed operate la scelta sul consenso.


Salvare i dati inseriti tramite il tasto "Inserisci modifiche"


Suggerimenti:

1) preparate prima tutti i dati richiesti perché in mancanza di un dato obbligatorio il sistema non permetterà di salvare la scheda.

2) Compilate correttamente l’indirizzo per l’invio della corrispondenza anche se questo è lo stesso della sede sociale, questo indirizzo potrà essere dai voi cambiato nel corso dell’anno.

3) Inserite un indirizzo e-mail esistente ed utilizzabile, le comunicazioni della Federazione passeranno tramite e-mail