10 Maggio Mag 2018 1127 12 days ago

A Sezze la presentazione de "Il Pirata Professional Team Z’niper World Bike"

Serata stellare con protagonisti i campioni agonisti e i giovani giallo piratini della famosa società setina

Sezze Pirati

Recentemente si è svolta a Sezze (Lt) la tradizionale presentazione ufficiale della società canarina in campo con una forte rappresentanza giovanile della famosa scuola di ciclismo. Completata da atleti esordienti, allievi e juniores M/F. La cerimonia per il quinto anno consecutivo, si è svolta nell’ospitale Auditorium Mario Costa di Sezze, partecipata da oltre 350 sportivi e familiari al seguito dei propri pupilli. Ospite d’onore l’immancabile e gradita presenza di Giggi Sgarbozza ottimo ex pro. e famoso opinionista del ciclismo mondiale per numerosi anni a Rai Sport, e il C.T. Rino De Candido. Non poteva mancare all’appello il carismatico Presidente Onorario della società setina Filippo Simeoni ex campione prof. italiano ciclismo strada. Premio Nazionale Fair Play CONI, espressione di grandi valori umani sociali e ricca fonte di esperienze e saggezza sportiva al servizio dei giovani piratini. Una serata speciale, una parata di stelle rappresentato dal parco atleti della società. A fare gli onori di casa l’instancabile Presidente Andrea Campagnaro e staff societario. Il team giallo – blu riesce ancora a stupire ed incantare il pubblico presente con le sue variegate e cromatiche sfaccettature, dando il benvenuto ad una nuova realtà societaria. Infatti la società setina per la stagione federale 2018 si chiamerà Il Pirata Professional Team Z’niper World Bike.

Questa nuova realtà, nasce proprio dal desiderio espresso da Roberto Zannoni (già main sponsor da tre anni), di accompagnare i ragazzi in tutte le necessità richieste, e nel ciclismo la prima esigenza è propria la Bici. Su questo settore se ne occupa la Z’niper World Bike, tutto questo grazie alla grande passione per questo sport di Roberto Zannoni fornendo una gamma di biciclette dedicate alla categoria Juniores del Team. Dall’esperienza dello scorso anno nel quale la società setina ha creato la categoria juniores, accogliendo presso il ritiro sportivo, atleti extraregionali. Il Presidente Andrea Campagnaro, colora con un po’ di rosso il suo Team, portando questa straordinaria novità nella ospitale terra sicula. Per la storia, Il Pirata “Sicilia”, nasce il 20 ottobre 2017 e conta già 30 atleti tra i giovanissimi, esordienti e allievi. Il ringraziamento di questa splendida evoluzione, grazie anche al prezioso contributo e sostegno dato dal responsabile del STR Fci Lazio Leandro Fioroni e selezionatore Aldo Delle Cese, il Presidente del C.P. Fci Latina Massimo Saurini, il C.T. della nazionale azzurra di Ciclocross Fausto Scotti, il collaboratore tecnico ciclismo paralimpico. Fabrizio Di Somma. Il Pirata Z’niper World Bike in collaborazione con la scuola di ballo “Sati Spettacolo” di Sezze, ogni anno riesce a stupire la folta platea, creando momenti avvincenti e suggestivi nel cuore di ogni persona presente a questa fantastica serata stellare giallo blu pirata. Numerosi ed impegnativi i progetti in programma pa la stagione federale 2018: con obiettivo di ben figurare nel vasto scenario regionale e nazionale.

L’apertura stagionale Juniores si è svolta nella gara di Mentana (Rm) disturbata nel finale da intensa pioggia. A seguire in campo i giovanissimi, esordienti e allievi M/F. Come tradizione la società setina sarà presente con una agguerrita formazione di giovanissimi, al 32 ° Meeting Nazionale di Società in programma dal 21 al 24 giugno ospiti della deliziosa cittadina di Andalo (Tn).

Giovanni Maialetti