13 Febbraio Feb 2018 1200 3 months ago

A Malmantile il campionato toscano 2018 under 23

Assegnato tramite il bando dal Comitato Regionale - Rinviata l’assegnazione di quello juniores

Gaburrodotti

Firenze (13/2) - In occasione della riunione di ieri del Comitato Regionale Toscano tenutasi a Firenze, è stato assegnato il campionato toscano 2018 per gli under 23 dopo la scadenza dei termini di presentazione del bando. Sarà l’Asd Malmantile Corse presieduta da Stefano Mascherini ad allestire la gara con il IX° Gran Premio Città di Malmantile in programma sabato 30 giugno.

Un premio meritato per la società biancorossa fiorentina impegnata sino dalla sua fondazione, nell’organizzare manifestazioni tanto che anche quest’anno oltre al Campionato Toscano under 23, la società organizzerà le gare di Montelupo Fiorentino, Lastra a Signa, ed i Campionati Toscani a cronometro individuale (uomini e donne alla data del 12 maggio) nella zona di Baccaiano di Montespertoli come avvenne l’anno scorso.

Quanto al tracciato del “Toscano” sarà individuato nelle prossime settimane, ma non mancano certo nella zona e sulle colline nei pressi di Malmantile, località nel Comune di Lastra a Signa in Provincia di Firenze, le possibilità di individuare un percorso congeniale sul piano tecnico all’evento in programma. Oltre al titolo regionale under 23, la gara di Malmantile (se le norme lo consentiranno non essendo previsto più il titolo italiano) assegnerà anche la maglia di campione toscano al primo atleta élite

Non è stato assegnato invece il campionato regionale juniores, decisione rimandata a una prossima riunione del Comitato Toscano (nella foto i due campioni toscani 2017, da sx Gabburo e Dotti)

Antonio Mannori