8 Gennaio Gen 2018 1845 11 days ago

Zhiraf Guerciotti Selle Italia 2018

Con sedici juniores all'assalto della nuova stagione - In arrivo il tecnico fiorentino Tommaso Quartani

Ziraf Guerciotti

Accanto al tridente delle formazioni femminili, la presenza sugli scenari agonistici del ciclismo della prossima stagione per la Zhiraf Guerciotti Selle Italia si completa con la formazione juniores maschile.

Nel solco della tradizione in una categoria in cui la squadra di Svetlana Bubnenkova è presente da diversi anni, la nuova squadra juniores riparte dalla conferma del blocco forte della passata stagione, a cui si aggiungono gli allievi del Team Zhiraf pronti al salto di categoria. Continueranno a correre per la Zhiraf Guerciotti Selle Italia Gianluca Ferruzzi, Alessandro Magi, Marco Diamanti, Matteo Cugnach, Emanuele Giusti, David Farinelli e Niccolò Calabrese.

A questi sette ragazzi ormai di casa nella formazione pratese si aggiungono tutti i nuovi innesti. Dall'Empolese arrivano Mirko Calamai ed Alessio Pacifici, dalla Fosco Bessi di Calenzano Giovanni Rastelli, dal Club Ciclistico Appenninico la coppia formata da Lorenzo Scala ed Andrea Casati. Mentre dal Vc Seano arrivano alla Zhiraf Guerciotti Selle Italia ben quattro elementi: Matteo Becheracci, Leonardo Paolieri, Filippo Mancini e Lorenzo Don Diego.

Ma soprattutto il cambio va a toccare l'ammiraglia, sulla quale salirà il tecnico fiorentino Tommaso Quartani, proveniente dal Club Ciclistico Appenninico di Borgo San Lorenzo. "Inizio con piacere ed entusiasmo questa nuova esperienza sportiva in una formazione numerosa - ha detto Quartani, già al lavoro da alcune settimane con tutti i nuovi effettivi della squadra juniores - e vivace, con la preziosa supervisione di Svetlana Bubnenkova, già da alcune stagioni alle prese con gli juniores in Toscana".