4 Dicembre Dic 2017 1639 12 days ago

Gazzetta Sport Awards 2017: Paternoster e Nibali in corsa per la vittoria

I due azzurri hanno superato la prima fase. C'è tempo fino all'11 dicembre per votarli online. La trentina è in testa nella categoria Donna dell'Anno, il messinese è secondo per quanto riguarda la Performance dell'Anno.

Paternoster Con Ori

C’è tempo fino all’11 dicembre per votare ancora; dopo una prima selezione è partita la fase finale, nella quale sono stati selezionati i tre finalisti per una delle otto categorie dei Gazzetta Sport Awards 2017.

Per quanto riguarda il ciclismo passano in finale Letizia Paternoster, in corsa come “Donna dell’Anno” e Vincenzo Nibali per la categoria “Performance dell’Anno”.

E’ il momento di votare e cercare di far conquistare i prestigiosi “awards” ai rappresentanti del nostro sport che hanno contribuito in modo determinante a tenere alto l'onore dello sport azzurro nel mondo. La fase finale si è aperta il 1° dicembre e si concluderà l'11 dicembre e permetterà, grazie ai voti online degli appassionati, di indicare i vincitori del prestigioso concorso.

Letizia Paternoster, oltre ai titoli mondiali ed europei, oltre al prestigioso riconoscimento di miglior atleta d’Europa dell'anno Piotr Nurowski, potrebbe aggiungere un altro importante traguardo al suo straordinario 2017. La trentina è veramente vicina all’obiettivo. Dopo la fase ad eliminazioni guida nettamente la classifica con il 44% delle preferenze, contro il 29% di Sofia Goggia e 27% di Kiara Fontanesi.

Per quanto riguarda la categoria Performance dell’Anno, Vincenzo Nibali, grazie al suo straordinario secondo successo al Lombardia, è attualmente al secondo posto, con il 27% delle preferenze. Appare irraggiungibile Greg Paltrinieri, asso del nuoto, che ha il 62% delle preferenze, mentre al terzo posto si attesta l’attaccante del Torino e della Nazionale di Calcio Andrea Belotti (11%).

C’è ancora tempo per votare, per farlo, http://sportsawards.gazzetta.it/.

Schermata 2017 12 04 Alle 16
Schermata 2017 12 04 Alle 16