13 Novembre Nov 2017 1903 10 days ago

Il saluto delle Nazionali ad Alfredo Martini e Franco Ballerini

Nel rispetto della tradizione al termine della stagione ciclistica 2017 lo staff azzurro della nazionale di ciclismo guidato dal coordinatore tecnico delle nazionali Davide Cassani e comprendente tutti gli addetti ai lavori, si è ritrovato oggi lunedì in Toscana.

Lo Staff A Casa Di Alfredo

SESTO FIORENTINO - Nel rispetto della tradizione al termine della stagione ciclistica 2017 lo staff azzurro della nazionale di ciclismo guidato dal coordinatore tecnico delle nazionali Davide Cassani e comprendente tutti gli addetti ai lavori, si è ritrovato oggi lunedì in Toscana. Prima da “Carmagnini del ‘500” a Pontenuovo di Calenzano, locale che lunedì prossimo ospiterà la cerimonia del 44° Giglio D’Oro vinto per la sesta volta da Vincenzo Nibali, quindi la visita a Sesto Fiorentino presso la casa di Alfredo Martini accolto dalle due figlie Silvia e Milvia. Da Sesto il gruppo si è poi recato al cimitero di Casalguidi in provincia di Pistoia per l’omaggio presso la tomba dove riposa Franco Ballerini.

“Due personaggi – ha detto Cassani – che sono rimasti nel cuore di tutti. Questa tradizione e queste due doverose visite devono continuare. Come nazionale azzurra professionisti faremo di tutto affinché nel 2018 si possa portare a casa di Alfredo e sulla tomba di Franco una medaglia pesante”.

Antonio Mannori

Lo Staff Alla Tomba Di Ballerini