13 Settembre Set 2017 0951 10 days ago

Presentato il calendario ufficiale del Trofeo Romano Scotti 2017/2018

Si riapre tra aspettative ed entusiasmo i sipario invernale dalla prestigiosa corsa fuoristrada protagonisti le migliori tradizioni del ciclocross della Fci Laziale e del panorama nazionale di questa spettacolare specialità

Lazio Cross

Dietro l’onda del successo riportato nella passata edizione, si riapre tra aspettative ed entusiasmo i sipario invernale dalla prestigiosa corsa fuoristrada protagonisti le migliori tradizioni del ciclocross della Fci Laziale e del panorama nazionale di questa spettacolare specialità. Il giro del Lazio cross CX titolato alla memoria dell’indimenticabile campione ciclismo Romano Scotti, amato genitore dell’attuale C.T. della nazionale italiana di ciclocross Fausto Scotti, su svolgerà come tradizione con il Patrocinio della Regione Lazio e l’egida della Federciclismo Lazio La manifestazione è organizzata dal professionale Comitato Organizzatore sotto l’attenta direzione del pluricampione Massimo Folcarelli e la preziosa collaborazione del generoso Staff Societario e Volontari Sportivi.

La manifestazione conosciuta e apprezzata in tutto il mondo del cross, sia per la bellezza ecologica ambientale dei percorsi di gara, sempre disegnati da esperti della Fci. Pertanto sarà un grande piacere partecipare all’evento memorial in virtù di una organizzazione eccellente e una ospitalità delle migliori tradizioni del ciclismo italiano e sociale. Le gare in programma sono nove e si svilupperanno ospiti di suggestivi habitat del Lazio che ha voluto curare nei minimi dettagli le tappe offrendo ai partecipanti di ammirare le bellezze inedite turistiche di accoglienti e famose cittadine laziali. Si ringraziano i seguenti sponsor per il contributo dato alla manifestazione: AZ Promotion S.R.L. - ASD Romano Scotti, Rosi Calzature, Stac Plastic Spray, CBCC Roma, Bit Leo Video Foto, Custom4.it, RM Race Mountain, Piacentini il Buon Caffè, NW Northwave, Selle Italia e sponsor locali.

Giovanni Maialetti

IL CALENDARIO DELLE GARE LAZIO CX TROFEO ROMANO SCOTTIFORTE CX FINO AL 31.12. 2017 LAZIO

1^ Tappa: Apertura sabato 23 settembre 2017 – Colti Club, Via dei Rutuli 26, Aprilia. La gara e valida quale prova unica di campionato provinciale ciclocross Fci Latina.

2^ Tappa: Lido dei Pini – Ardea(Rm) 08 ottobre 2017 –

3^ Tappa: Posta (Rieti) – 22 ottobre 2017 . La gara è valida quale prova unica di campionato regionale di ciclocross Fci Lazio.

4^ Tappa: Ferentino (Fr) 29 ottobre 2017 – Gara NazionaleGiro d’Italia Ciclocross”.

5^ Tappa: Atina (Fr) – 05 novembre 2017 – gara valida quale prova unica di campionato provinciale ciclocross Fci Frosinone.

6^ Tappa: Frosinone – 12 novembre 2017 – Gara Nazionale “Giro d’Italia Ciclocross”.

7^ Tappa: Priverno (Lt) – 19 novembre 2017.

8^ Tappa: Guidonia (Rm) – 17 dicembre 2017. Gara valida quale prova unica di campionato provinciale di ciclocross Fci Roma.

9^ Tappa: Lido dei Pini – Ardea (Rm) – 31 dicembre 2017 (+ 5 punti extra classifica gennaio 2018).