11 Agosto Ago 2017 1745 2 months ago

Alta Valtellina Bike Marathon 2017, record di partecipanti

Oltre 3000 persone hanno preso il via alla manifestazione in rappresentanza di 800 team. Vince il Trofeo Top Team “Migliore Società d’Italia” il Team Spacebike di Casnate. Il Trofeo Super Team è andato al Pedale Lento Stella di Ascoli Piceno.

Altavatellinabike2017

Cala il sipario sulla nona edizione dell’Alta Valtellina Bike Marathon 2017 con il record di partecipanti: 3000 bikers ai nastri di partenza, appartenenti a più di 800 team, che si sono sfidati non solo per la classifica individuale ma anche per la nuovissima classifica riservata alle squadre.

Due speciali trofei dedicati alle associazioni sportive che con il loro spirito agonistico e di aggregazione rendono importanti e partecipati questi grandi eventi.

Vince il Trofeo Top Team “Migliore Società d’Italia” il Team Spacebike di Casnate in provincia di Como, seguito alle spalle dalla squadra di casa Alta Valtellina Bike e dal Gruppo Bì di Morbegno. Al quarto posto l’Haibike Lawley Factory Team di Prato e al quinto la WR Compositi Racing di Bergamo.

Il Trofeo Super Team, dedicato alle squadre più numerose e provenienti da più lontano, è andato al Pedale Lento Stella di Ascoli Piceno, al secondo posto il Panormus Bike Team di Palermo e al terzo il GS Poppi di Arezzo.

Le squadre si sono aggiudicate un ricco montepremi. L’iniziativa verrà riproposta sicuramente anche il prossimo anno, considerato il forte entusiasmo espresso dai team che hanno partecipato.

Il Comitato Organizzatore ringrazia tutte le squadre presenti con l’augurio di ritrovarci alla decima edizione del 28 luglio 2018.