10 Agosto Ago 2017 1051 10 days ago

Erika Calvani dal ciclismo a Sky Sport 24

Appassionata di ciclismo, lo sport per lei è una filosofia, come capita a chi fa il proprio lavoro con entusiasmo genuino e passione. Qualche tempo fa la proposta di andare in Sky, un’occasione sicuramente importante che non si è lasciata sfuggire

Erika Calvani

Un volto nuovo per Sky Sport 24 quello di Erika Calvani, che arriva dalla Toscana (è nata a Viareggio) regione dove era già nota e conosciuta, e dove lo si può dire tranquillamente, è professionalmente cresciuta. Radio e tv ad iniziare dal 2007, presentatrice di vari eventi e manifestazioni, Erika ha iniziato una nuova e meritata esperienza professionale, frutto della sua bravura, simpatia e spigliatezza.

Una laurea in scienze motorie, si è interessata a vari sport (ha praticato con successo il tennis), e per alcuni mesi su Teleiride emittente di Barberino di Mugello che trasmette su Canale 96 del digitale terrestre, ha condotto la trasmissione di ciclismo in diretta. Per Erika era la prima esperienza ciclistica, un battesimo ampiamente superato. Al ciclismo si era appassionata; lo sport per lei è una filosofia, una scuola di vita, come capita a chi fa il proprio lavoro con entusiasmo genuino e passione. Qualche tempo fa la proposta di andare in Sky, un’occasione sicuramente importante per la brava collega.

Il lavoro in redazione, le prime apparizioni in video. Erika Calvani ha risposto presente, soddisfatta del traguardo raggiunto che è solo una prima tappa importante. Soddisfazione anche in Teleride per questa meritata promozione, frutto del lavoro professionale svolto sempre con scrupolo, che si parlasse di ciclismo, tennis, calcio o di un altro sport.

Antonio Mannori