9 Luglio Lug 2017 1026 16 days ago

LUTTO: Si è spenta Bruna Bettarini, moglie di Carlo Franceschi

Per anni è stata la “seconda mamma” di Vincenzo Nibali a Mastromarco – Domani i funerali

Bettarinibruna Magliacannibali

Mastromarco (PT) (9/7) - Non c’è stato il tempo, nemmeno un attimo, di gioire per Carlo Franceschi, presidente della Mastromarco Sensi Chianti Nibali e da sempre nella società prima come atleta poi direttore sportivo infine presidente, per il successo nel campionato italiano a cronometro individuale under 23 ottenuto da Paolo Baccio. Poche ore dopo quella vittoria, durante la scorsa notte è venuta a mancare a Mastromarco sua moglie Bruna Bettarini, 70 anni, sconfitta da un male crudele

Bruna, signora affabile, sempre pronta a salutarti, per anni è stata una seconda “mamma” per Vincenzo Nibali quando il campione siciliano giuns dalla Sicilia in Toscana, e per anni ha abitato a Mastromarco presso la famiglia Franceschi. Quante premure da parte sua e di Carlo per Nibali che lo ha riconosciuto in tante occasioni. Momenti che Bruna ricordava sempre con grande orgoglio prima dell’insorgere del male che l’ha sconfitta (nella foto con la maglia del Fan Club I Cannibali).

Non aggiungiamo una parola di più per Bruna i cui funerali si svolgeranno domani lunedì alle ore 17 a Mastromarco di Lamporecchio. A Carlo Franceschi, a tutti i familiari giunga in questo triste momento il più vivo cordoglio di tutto il ciclismo toscano e nazionale.

Antonio Mannori