6 Luglio Lug 2017 2132 19 days ago

La Federciclismo è vicina a Bike Experience

Il Presidente Renato Di Rocco ha visitato Padova per dare sostegno all’evento (8-10 settembre a Galzignano) con una serie di iniziative condivise che riguarderanno anche la formazione tecnica degli operatori del settore.

B30dd238 7256 4Be2 Bc9c Fb9d9f1f3ac2

Il Presidente della Federazione Ciclistica Italiana è stato gradito ospite negli uffici di Padova Fiere dove si lavora alacremente alla preparazione di Bike Experience powered by Expobici, l’evento in cui dall’8 al 10 Settembre i marchi leader dell’industria ciclistica mondiale saranno a Galzignano Terme, nel cuore del Parco dei Colli Euganei, per presentare le novità 2018 in anteprima per l’Italia dando a tutti gli appassionati la possibilità di testarle.

Il Presidente Di Rocco ha incontrato Luca Griggio, Amministratore Delegato di Geo Spa, la società che organizza tutti gli eventi di Padova Fiere. Griggio ha spiegato al presidente nazionale le strategie che hanno determinato il successo di Bike Experience esprimendo la volontà di interagire con la FCI per fare di Padova l’epicentro di attività tecniche e di formazione al servizio degli operatori del settore. “Il territorio che si estende da Padova ai Colli Euganei – ha detto il Presidente Di Rocco – è naturalmente vocato alla bicicletta, ed è giusto provare a svilupparlo insieme, anche considerando l’importanza del Veneto nel movimento ciclistico nazionale ed il fatto che proprio a Padova abbia sede il nostro Comitato Regionale”.

Tre i temi sui quali in particolare Di Rocco e Griggio hanno incentrato la discussione: la creazione di un tavolo istituzionale per favorire la creazione di percorsi ciclabili segnalati permanenti nella città e nella provincia di Padova; la realizzazione di momenti di formazione tecnica da realizzarsi all’interno di Bike Experience con il contributo e il patrocinio della Federazione Ciclistica Italiana; la valorizzazione dell’appeal turistico della provincia padovana come meta di vacanze e itinerari in bicicletta.

“Siamo grati dell’attenzione che il Presidente Di Rocco ha dimostrato verso il nostro evento – ha commentato Luca Griggio – ed in generale all’impegno che abbiamo destinato al settore bici. Il massimo esponente del ciclismo italiano ha condiviso con noi l’esigenza di lavorare per una crescita complessiva del settore tale da consentire che il mercato delle due ruote possa rimanere fiorente negli anni a venire e diventare sempre più dinamico”.

Nel frattempo, proseguono su www.bikeexperienceshow.com le iscrizioni per i test ride dei grandi marchi del mercato ciclistico che brilleranno a Galzignano Terme dall’8 al 10 Settembre: Bianchi, Merida, Giant, Wilier Triestina, Look, Torpado e tanti altri attenderanno gli appassionati con le anteprime delle loro novità per il 2018, in prima assoluta per l’Italia.

Sempre sul sito ufficiale di Bike Experience è possibile anche pre-iscriversi alla prossima tappa della MTBike Experience Cup, il 1° XC Beer Cicli Stefanelli in programma a Rovolon (PD) Domenica 16 Luglio.

Infine, continua il Tour di Bike Experience in occasione dei più importanti eventi delle due ruote nel nostro Paese: nel prossimo weekend, l’evento esperienziale numero 1 in Italia sarà ai Campionati Italiani Giovanili a Comano Terme(TN): un’occasione in più per aziende e appassionati per scoprire di più sull’evento firmato da Geo Spa – PadovaFiere.