12 Maggio Mag 2017 1426 one month ago

Panini Giro d’Italia 100, un album da collezionare

Tutti i protagonisti pronti al via e la storia della Corsa Rosa in una imperdibile collezione di figurine e card!

Panini

Novità assoluta per tutti gli appassionati di sport italiani. E’ arrivata in edicola “Panini Giro d’Italia 100”, la collezione ufficiale di figurine e card sui team e i protagonisti della corsa a tappe più dura e suggestiva del mondo!
Una guida alla centesima Corsa Rosa e alla sua storia che si articola in 388 figurine, da incollare nell’album di 64 pagine ricco di informazioni, e 22 card che illustrano il percorso e le tappe, cui è dedicato uno speciale astuccio contenitore inserito in ogni starter pack.
Le figurine dei corridori che si sfideranno fino a Milano per ottenere il “Trofeo senza fine” sono una vera e propria carta d’identità sportiva riferita al Giro d’Italia, con informazioni relative ai dati fisici e alle passate partecipazioni. Non mancano poi le figurine speciali in pvc per le maglie ufficiali da incollare nelle doppie pagine dedicate ad ogni team!
La sezione “Giro d’Italia – Il Film” attraverso 12 figurine speciali in abbinamento gratuito con “SportWeek” permetterà di aggiornare e completare l’esperienza di Giro 100 con le immagini degli eventi salienti, dei protagonisti e dei vincitori delle diverse maglie di specialità.
Il Giro d’Italia, oltre che una splendida realtà, è anche un pezzo di storia d’Italia che la collezione omaggia attraverso le proprie sezioni speciali. “Maglia Rosa-La Storia” descrive per immagini l’evoluzione nel tempo del simbolo supremo della leadership della corsa, mentre “Giro d’Italia Story” racconta le gesta sportive più memorabili e i principali protagonisti di oltre un secolo di imprese sulle strade italiane attraverso le prime pagine storiche de “La Gazzetta dello Sport”.
Alla collezione è associato anche il Grande Concorso “Panini Giro 100”, che prevede premi ufficiali e per il più fortunato la possibilità di aggiudicarsi la Maglia Rosa autografata dal vincitore del Giro d’Italia 2017! Partecipare è facilissimo!
Panini e Federazione Ciclistica Italiana sono partner per la promozione e la condivisione di questa grande iniziativa all’interno delle comunità di appassionati di ciclismo di tutte le età. Gli stessi protagonisti del Giro d’Italia e della raccolta collezionano, scambiano tra loro le proprie figurine nelle pause agonistiche e interagiscono con i propri fan sia prima delle tappe che attraverso le reti di comunicazione sociali.
Tutti in sella... e in edicola, per vivere questa passione rosa e senza fine!

Scopri di più sulla collezione e sul concorso all’interno del sito Panini http://www.panini.it