7 Aprile Apr 2017 1845 one month ago

TOSCANA: Indetto un Corso per Giudici di Gara

Le iscrizioni entro il 30 aprile, le lezioni previste nei mesi di maggio e giugno

Volantinogiudicitoscana

Firenze (7/4) - Il ciclismo toscano cerca nuovi giudici di gara. Come ogni anno la Commissione Regionale Giudici di Gara di ciclismo della Toscana, presieduta da alcune settimane da Linda Bottoni, organizza in collaborazione con il Settore Studi del Comitato Regionale Toscana, un corso per nuovi giudici di gara. Le iscrizioni vanno fatte entro il prossimo 30 aprile, mentre le lezioni del corso sono previste nei mesi di maggio e giugno.

Quello dei giudici è sempre stato un ruolo importante nel ciclismo, che necessita di costanti aggiornamenti in merito alle nuove norme e tecnologie. C’è poi da ricordare che ogni anno qualcuno dei giudici in servizio finisce “fuori ruolo” per raggiunti limiti di età, per cui per mantenere sempre costante il numero dei giudici in servizio occorre promuovere questi corsi al fine di un adeguato ricambio, che dobbiamo aggiungere negli ultimi anni ha dato ottimi risultati, basta guardare a quei giudici toscani diventati nazionali.

Ricordiamo che nell’ultimo corso ben 5, con quattro donne, sono stati coloro che hanno raggiunto la qualifica di nazionale. Tornando al corso appena indetto gli interessati potranno rivolgersi contattando l’indirizzo e-mail giudicitoscani@federciclismo.it, oppure telefonando al 335-5321395.

Antonio Mannori