7 Aprile Apr 2017 1047 7 months ago

Arezzo Bike: società che vuol crescere con i giovani

Può contare su 7 giovanissimi e un quartetto esordienti, mentre in attesa di ampliare la rosa sono state tesserate anche una esordiente ed una junior

Foto Archivio Arezzo Bike

CASTIGLION FIORENTINO - A presiederlo Marisa Tanganelli con il vice Gianluca Banelli, a guidarlo dal punto di vista tecnico Romano Marchesini, a sostenerlo una decina di sponsor, a incitarlo gli sportivi ed i dirigenti con la voglia di fare, la passione, e perché no l’orgoglio. E’ il gruppo sportivo Arezzo Bike con sede a Castiglion Fiorentino, la località cara a Daniele Bennati che è sempre stato vicino a questa società giovanile che ha un obbiettivo da raggiungere, quello di crescere, e per questo meriterebbe la vicinanza e l’attenzione dovuta da parte delle istituzioni. Non è così dicono all’interno della società aretina se guardiamo alla vicenda della pista di Montecchio Vesponi, località del Comune di Castiglion Fiorentino dove nel dicembre del 2010 il presidente della Federazione Ciclistica Italiana Renato Di Rocco, inaugurò il ciclodromo. Un impianto si disse allora polivalente, utilissimo a incentivare i ragazzini ad avvicinarsi allo sport del pedale, a dare loro sicurezza e tranquillità. A noi pare che l’attività ciclistica su quell’impianto debba essere rilanciata e l’amministrazione comunale deve fare la sua parte.

Tornando ai progetti immediati ed all’attività 2017, l’Arezzo Bike può contare su 7 giovanissimi e su di un quartetto esordienti, mentre in attesa di ampliare la rosa sono state tesserate anche un ragazzina esordiente ed una junior. Il tecnico che coordina l’attività Romano Marchesini gestisce i giovanissimi ciclisti con grande attenzione, ponendo il divertimento come primo elemento dell’attività. Dal quartetto esordienti si attende qualche soddisfazione mentre l’aumento dei tesserati è un altro dei compiti primari della società aretina. I maggiori sponsor di questa giovane e bella realtà del ciclismo giovanile toscano sono: Aba Arredamenti Negozi, Banca Valdichiana Credito Cooperativo di Chiusi e Montepulciano, Ferramenta Lamberti. Il gruppo Arezzo Bike fondato negli Anni Novanta dai fratelli Marchesini, offre una bella immagine, se arriverà il successo tutti felici, altrimenti pazienza, importante esserci e crescere.

GIOVANISSIMI: Andrea Magi, Valerio Turenci, Marco Burca, Matteo Cari, Samuele Nucci, Giulio Tavanti, Mattia Frappi.

ESORDIENTI DONNE: Chiara Perrina.

ESORDIENTI MASCHI: Marco Izzo, Francesco Cataldo, Tommaso Graverini, Lorenzo Policarpi

DONNE JUNIORES: Valentina Milighetti.

Direttore sportivo 3° livello Romano Marchesini.

ANTONIO MANNORI