15 Marzo Mar 2017 1603 8 days ago

LUTTO: Si è spento Remigio Zanatta, storico Ds

Maestro di vita e di sport di tanti atleti - I funerali sabato 18 marzo, con inizio alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di Paderno di Ponzano Veneto (TV)

Zanatta Moglie2017

Treviso (15/3) - Si è spento questa mattina Remigio Zanatta ex corridore e direttore sportivo di tanti campioni. La sua morte è avvenuta in Ospedale a Treviso dove era ricoverato. Zanatta, che ha corso anche tra i dilettanti, aveva compiuto 80 anni lunedì 13 marzo (nella foto Coppola con la moglie Luigina in occasione del trofeo Piva 2010).

"Remi", come lo chiamavano gli amici, è stato un autentico scopritore di talenti e sono stati numerosissimi i corridori che si sono formati alla sua scuola. Era un tecnico tranquillissimo e di poche parole che riusciva a farsi voler bene da tutti anche dagli avversari.

Memorabili i suoi pacati commenti a fine gara che aveva con i colleghi. Remigio oltre ad essere stato un maestro di sport lo è stato anche di vita perché molti sono i personaggi che attualmente ricoprono importanti incarichi nel mondo del pedale.

Ha guidato dall'ammiraglia squadroni come la Filcas, la Quarella, la Trevigiani, la ZetaGi e la Sidi e ha trasmesso la propria grande passione per il ciclismo ai figli Cinzia, Gianfranco e Stefano che hanno proseguito sulla strada tracciata dal padre.

Il presidente della FCI Renato Di Rocco esprime le pià sentite condoglianze ai famigliari anche a nome di tutto il movimento ciclistico italiano.

I funerali di Remigio Zanatta saranno celebrati sabato 18, con inizio alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di Paderno di Ponzano Veneto (Treviso). La cerimonia sarà preceduta domani, alle 19, dalla recita del Santo Rosario.

F.C.