16 Febbraio Feb 2017 1142 6 days ago

A Cittiglio è arrivata "Pedala, Pedala… in Sicurezza!"

L'iniziativa, di contorno all'organizzazione della gara del World Tour Donne Trofeo Alfredo Binda, si articola in diversi incontri rivolti agli studenti della scuola primaria. Il 15 febbraio è stata la volta della scuola G.B. Cittolini di Cittiglio.

CSP Foto F

Seconda importante giornata di lavoro per la Cycling Sport Promotion di patron Mario Minervino, impegnata mercoledì 15 febbraio nello sviluppo del progetto scolastico “Pedala, Pedala… in Sicurezza!”, inserito tra gli eventi collaterali del “Trofeo Alfredo Binda - Comune di Cittiglio - U.C.I. Women’s World Tour” e del “Trofeo Da Moreno - Piccolo Trofeo Alfredo Binda - U.C.I. Nations’ Cup Junior”. All’incontro, che si è tenuto presso la palestra della scuola primaria “G.B. Cittolini” di Cittiglio (VA), hanno partecipato due sezioni delle classi quarta e quinta, per un totale di circa 70 bambini.

L’interessante lezione interattiva di educazione stradale, che ha riscosso grande entusiasmo da parte degli alunni intervenuti, è stata diretta dalla Polizia Stradale di Varese rappresentata per l’occasione da Antonio Prina, coadiuvato dalla collega Milva Mosca. Visto l’ottimo successo riscontrato, le lezioni teoriche del progetto scolastico “Pedala, Pedala… in Sicurezza!”, già iniziate la scorsa settimana a Gemonio (VA), proseguiranno mercoledì 22 febbraio a Taino (VA). Sabato 18 marzo, vigilia del doppio importante evento ciclistico voluto dalla CSP, si terrà invece la lezione pratica presso il Parco Comunale della stazione di Cittiglio.

Questo il calendario degli appuntamenti di febbraio e marzo della Cycling Sport Promotion:

PROGRAMMA - MANIFESTAZIONI ED EVENTI COLLATERALI 2017

8 Febbraio 2017
Ore 10,00
Gemonio (VA)
Presentazione della manifestazione agli alunni in presenza degli organi di informazione; PROGETTO “PEDALA, PEDALA…. IN SICUREZZA” Concorso per alunni delle Scuole Primarie e Secondarie dell’Istituto comprensivo di Gemonio, con la collaborazione Polizia Stradale di Varese e Polizia Locale.

15 Febbraio 2017
Ore 10,00
Cittiglio (VA)
Presentazione della manifestazione agli alunni in presenza degli organi di informazione; PROGETTO “PEDALA, PEDALA…. IN SICUREZZA” Concorso per alunni delle Scuole Primarie dell’Istituto comprensivo di Gemonio, con la collaborazione Polizia Stradale di Varese e Polizia Locale.

22 Febbraio 2017
Ore 10,00
Taino (VA)
Presentazione della manifestazione agli alunni in presenza degli organi di informazione; PROGETTO “PEDALA, PEDALA…. IN SICUREZZA” per alunni delle Scuole Primarie dell’Istituto comprensivo di Taino, con la collaborazione Polizia Stradale di Varese e Polizia Locale.

25 Febbraio 2017
Presentazione ufficiale
19° “Trofeo Alfredo Binda - Comune di Cittiglio” prova UCI Women's WorldTour - 1.WWT e
5° “Trofeo Da Moreno” - Piccolo Trofeo A. Binda – prova della Coppa delle Nazioni per donne Juniores.
“Cena di Gala” a Villa Andrea, Centro Congressi Ville Ponti - Piazza Litta, 2 - 21100 Varese

SABATO 18 MARZO 2017
Ore 14,30
Gara di regolarità per gli alunni della Scuola Primaria in collaborazione con Polizia Stradale di Varese, Polizia Locale e Protezione Civile presso il Parco Comunale della stazione di Cittiglio (VA).

19 Marzo 2017
– 19° Trofeo Binda - Comune di Cittiglio,
iscritta nel calendario UCI Donne Elite in classe World Tour Femminile
– 5° Trofeo Da Moreno - Piccolo Trofeo Binda,
iscritta nel calendario UCI Donne Junior in classe Nations’ Cup.