12 Ottobre Ott 2016 2346 one month ago

Pedala X Bene tira la volata all'Ottobiano Sport Show

I campioni testimonial Colli, Pelucchi e Paolini sono arrivati a Roma in Vaticano raccogliendo fondi e promuovendo l’evento benefico in programma il 5 e 6 novembre alla pista South Milano della città pavese

Ottobiano12ottobre

La missione Pedala per Bene è stata completata. I campioni testimonial della Marina Romoli Onlus capitanati da Daniele Colli, Matteo Pelucchi e Luca Paolini insieme ad amici e ciclisti appassionati partiti il 6 ottobre da Ottobiano (PV), domenica scorsa sono arrivati a Roma, in Vaticano, dopo 4 tappe.

Hanno percorso 650 km attraverso l'Italia per raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica per trovare terapie utili a curare le lesioni croniche del midollo spinale e sostenere giovani atleti rimasti vittime di gravi infortuni in gara o allenamento attraverso cene benefiche a cui hanno partecipato stelle del mondo delle sport del calibro del campione olimpico e due volte iridato Paolo Bettini, del tricolore Giacomo Nizzolo pronto a difendere la maglia azzurra ai Campionati del Mondo di ciclismo in svolgimento in Qatar e i canottieri al rientro dai Giochi Olimpici di Rio 2016 Martino Goretti, Livio La Padula, Pietro Willy Ruta, l'olandese Sophie Souwer e il sudafricano James Thompson.

Ottobiano12ott

L'inedita avventura ha "tirato la volata" all'edizione 2016 dell'Ottobiano Sport Show che si terrà alla pista South Milano di Ottobiano (PV) il 5 e 6 novembre prossimi. Grandi campioni internazionali di diverse discipline stanno confermando la loro presenza alla due giorni di sport e spettacolo ormai diventate una festa imperdibile di fine stagione. Il programma dell'evento benefico a favore della Marina Romoli Onlus prevede esibizioni di campioni professionisti che si cimenteranno in bici, moto e kart, oltre ad opportunità per gli spettatori appassionati di diventare essi stessi protagonisti.

Grazie alla collaborazione con l’A.S.D. Pleiadi, anche quest'anno ad Ottobiano scenderanno in pista le velocissime Subaru Impreza sulle quali il pubblico potrà sperimentare l’emozione di essere un vero copilota da rally. Inoltre, saranno a disposizione stage di guida al volante di splendide supercar tra cui Lamborghini Gallardo e Ferrari 458 tramite una partnership con CarSchoolBox.

Tra le tante altre iniziative della manifestazione patrocinata da Regione Lombardia, Provincia di Pavia, Comune di Ottobiano, Comune di Ferrera Erbognone, dal Comune di San Giorgio di Lomellina, da FCI, FMI e Fitri spicca quella che richiama il tema della manifestazione, “Praticate Sport in Sicurezza”, ovvero un concorso fotografico che in questo periodo sta coinvolgendo i ragazzi delle scuole medie del territorio.

Marinaromoli2016

Tramite il sito www.ottobianoticket.com è già possibile prenotare posti (limitati) per la cena di sabato sera, presentatore d’eccezione Marco Bellavia che scandirà un programma davvero da non perdere con la fase finale del  concorso di bellezza che decreterà la regina delle 8Girls, e acquistare i biglietti d'ingresso. Come sempre sarà uno spettacolo a cui è vietato mancare. 

Per maggiori info: www.ottobianosportshow.it.
Per acquistare i biglietti d'ingresso all'evento: www.ottobianoticket.com.