13 Settembre Set 2016 1813 17 days ago

LUTTO: Addio Stefano del Tongo

Il grande imprenditore aretino amava lo spot del pedale e fu sponsor di una delle squadre ciclistiche più forti al mondo

Deltongo Stefano

Arezzo (13/9) - Un grave lutto ha colpito il mondo imprenditoriale aretino, è morto Stefano Del Tongo, fondatore dell’omonima azienda di cucine nonché sponsor per tanti anni di una delle squadre di ciclismo più forti al mondo con corridori come Giuseppe Saronni, che con lui vinse il Giro d’Italia, Campionato del Mondo e tante corse.

Nella Del Tongo tanti altri campioni come Mario Cipollini, Giambattista Baronchelli, Franco Ballerini, Franco Chioccioli. Quest’ultimo vinse il Giro d’Italia del 1991, l’ultimo anno in cui la Del Tongo sponsorizzò la squadra. Stefano Del Tongo aveva 83 anni.

Per molti decenni la sua azienda di cucine è stata leader nel settore a livello internazionale. Del Tongo da alcuni anni combatteva contro una rara malattia. Ai familiari le espressioni del più vivo cordoglio da parte del movimento ciclistico nazionale e regionale.

I funerali si svolgeranno giovedì pomeriggio ad Arezzo nella chiesa del Sacro Cuore di Piazza Giotto alle 15,30. La tumulazione invece avverrà nella tomba di famiglia al cimitero di Tegoleto.

Antonio Mannori