1 Settembre Set 2015 1831 2 years ago

ENERVIT sponsor e fornitore tecnico delle nazionali di ciclismo

Un connubio con la Federazione Ciclistica Italiana ricco di successi

Enervit Ultimo

Enervit è sponsor ufficiale 2015, nonché fornitore d’energia rossa delle Nazionali di ciclismo. L’accordo è coerente con l’impegno di Enervit nei confronti degli sport di endurance, con un valore aggiunto grazie alla lunga esperienza in questo settore maturata dall’azienda italiana, leader nell’integrazione alimentare sportiva e della nutrizione funzionale.

Enervit e la Federazione Ciclistica Italiana, un connubio già ricco di successi che torna oggi al servizio delle Nazionali di ciclismo, guidate da Davide Cassani, con tutta l’innovazione nutrizionale necessaria per supportare i maggiori attori dello sport mondiale ed olimpico. Gli azzurri delle due ruote, seguiti dal nostro ambasciatore endurance per eccellenza, il CT per tutti, contano su un importante supporto Enervit per la nutrizione e l’integrazione sportiva, seguendo una strada già percorsa con successo negli anni passati. Le squadre Nazionali di ciclismo si avvalgono della linea più completa di integratori prima, durante, dopo lo sport, con la qualità e la sicurezza che da sempre l’azienda garantisce.

Come sempre non è solo un impegno di visibilità e di facciata - spiega entusiasta Paolo Calabresi, direttore marketing di Enervit S.p.A. - La scienza dell’Equipe Enervit ancora una volta supporta attivamente e in modo costruttivo la squadra: lavorando da anni al fianco degli atleti professionisti e non solo, e grazie allo stretto contatto con il Centro Ricerche dello stabilimento di Zelbio (CO), mettiamo a punto strategie e prodotti sempre più innovativi e utili a chi svolge l’attività fisica. Come nel caso di Enervit Carbo Flow, già testato dagli azzurri nei ritiri di inizio stagione. I feedback che ci arrivano dagli atleti, dal mondo delle competizioni agonistiche, rappresentano per noi il miglior suggerimento per creare prodotti mirati per un obiettivo agonistico, per chi fa sport con il solo obiettivo di migliorarsi e chi pratica l’attività sportiva per puro piacere, e per migliorare il proprio benessere”.

Partito il countdown per i Mondiali di Richmond negli Stati Uniti dal 20 al 27 settembre 2015 - prosegue Calabresi - con un percorso particolarmente impegnativo, l’Equipe Enervit è già al lavoro per supportare la squadra attraverso lo staff tecnico con una strategia dedicata”.

Siamo contenti di essere supportati dalla scienza di Enervit, un’azienda affidabile, competente, leader italiano nell’integrazione sportiva con la quale si è instaurata un’ottima sinergia, che vanta una grande esperienza nel settore da sempre, e che è proiettata verso il futuro attraverso l’innovazione e la ricerca - afferma Davide Cassani, Commissario Tecnico della Nazionale di Ciclismo Italiana -. Affrontare le competizioni, in particolare questa che ci aspetta a breve negli Stati Uniti sapendo di avere il supporto dell’Equipe Enervit, ci rende fiduciosi nel raggiungimento dei nostri obiettivi, sapendo di poter contare sulla migliore consulenza e supporto nell’integrazione alimentare sportiva ai più alti livelli”.

Nelle discipline di endurance Enervit è da sempre partner degli eventi più prestigiosi nel mondo delle granfondo, come i due fiori all’occhiello delle due ruote - la Granfondo Nove Colli e la Maratona dles Dolomites. In ambito podistico le maratone di Venezia, Milano e Firenze, oltre ad essere partner della Fisi per le squadre femminili e maschili di sci di fondo combinata Nordica e biathlon.

Enervit si conferma fedele Sport Nutrition Partner dell’endurance, è sempre più attenta alle esigenze degli atleti e delle manifestazioni che coniugano l’attività top con l’attività amatoriale.

www.enervitsport.com

Enervit S.p.A.

Enervit S.p.A. è una società attiva nel mercato dell’integrazione alimentare sportiva e della nutrizione funzionale attraverso la ricerca, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di alimenti ed integratori per chi pratica sport ed è attento al proprio benessere. Le origini della società risalgono al 1954, anno in cui Paolo Sorbini avvia l’attività del laboratorio farmaceutico Also Laboratori S.a.S. Il Gruppo conta oltre 180 dipendenti ed un fatturato - al 31 dicembre 2014 - pari a 53,5 milioni di Euro realizzato con quattro Unità di Business: Unità di Business Italia; Unità di Business Internazionale; Unità di Business Lavorazioni Conto Terzi; Unità di Business Punti Vendita Diretta, attraverso una rete distributiva di oltre 50 negozi.

Enervit S.p.A.

Viale Achille Papa, 30

20149 Milano

email - m.pozzi@enervit.it

tel. - +39 02.48563.254

mob. - +39 344.1902350

www.enervit.it